Tuesday, February 27, 2018

MFPR ITALY - 8th March in struggle

VERSO L'8 MARZO... L'ARMA RIVOLUZIONARIA DELLO SCIOPERO DELLE DONNE



Lo sciopero delle donne investe tutta la condizione di  sfruttamento e oppressione della maggioranza delle donne, dall'ambito lavorativo, a quello familiare, a quello sessuale, culturale, sociale... una condizione prodotta dalla societa' capitalista, il cui frutto più marcio è la violenza sessuale fino ai femminicidi. 
Le donne  doppiamente oppresse non possono nè devono illudersi nel "cambiamento elettorale" proclamato dalla borghesia al potere, perche' ai tanti attacchi,  discriminazioni, violenza subiti ogni giorno,  che peggiorano tutta la condizione di vita., la stessa borghesia  non dà e non può dare alcuna soluzione vera perchè l' intreccio dell'oppressione di classe all'oppressione di genere delle donne e' una delle basi della societa' del capitale per la sua esistenza e conservazione. 
Per questo per una vera liberazione ed emancipazione della maggioranza delle donne questa societa' non puo' essere ne' riformata ne' migliorata ma solo rovesciata  con la lotta rivoluzionaria. 
Lo sciopero delle donne, in questa ottica, è un'arma necessaria perchè contiene in se' tutta la potenzialita' e il valore della lotta rivoluzionaria delle donne con in prima linea il protagonismo attivo delle donne proletarie, che in questa società non hanno nulla da perdere se non le doppie catene dell'oppressione 
Lo sciopero delle donne e' una rottura contro i padroni, il governo, i partiti dei parlamenti borghesi, i sindacati venduti e servi, questo stato del capitale con tutti i suoi apparati. 
Lo sciopero delle donne  e' una  sfida che mette sul campo  la questione dei rapporti di forza (lo sciopero delle donne dell'8 marzo 2017 ha fatto paura ai padroni che in alcuni posti di lavoro hanno subito represso le lavoratrici che lo fecero), perche' lo sciopero delle donne mette in discussione tutto, non solo gli aspetti economici del sistema del capitale ma anche quelli politici, culturali, ideologici... fino ai rapporti uomo-donna
Sciopero delle donne vero qui e ora! ma anche nella prospettiva rivoluzionaria di una nuova societa', perche' la nostra vita deve davvero cambiare!

Mfpr


No comments:

Post a Comment