Monday, August 27, 2018

joint declaration italy - tunisia important internationalist and antimperialist action!

 il Partito comunista maoista l'Italia , il partito Elkadihin la Tunisia e l' organizzazione del lavoro Comunista (Tunisia). Il testo originale, che inizia con l'esortazione classica e sempre attuale 'Proletari e popoli oppressi di tutto il mondo unitevi!", Situato sul sito proletaricomunisti.blogspot.com . Italiano e francese. In dettaglio, la comunicazione afferma:

"Le condizioni di immigrati tunisini e africani che arrivano in Europa sempre peggio. Molti di loro sono annegati in mare causando dolore alle loro famiglie, come è avvenuto con l'affondamento della nave che trasportava 180 migranti al largo dell'isola Kerkenach Tunisia nei giorni scorsi.

La crisi economica che sta sconvolgendo la Tunisia contribuisce a questo fenomeno, mentre la borghesia compradora e le grandi feudatari opprimere le masse, non solo per i propri interessi, ma anche a nome degli imperialisti.

La reazione del regime tunisino è in grado di dare lavoro per i disoccupati e per questo motivo è in aumento il flusso di migranti. Oltre a questo, il regime tunisino stipula accordi finanziari con le potenze imperialiste come la Francia e l'Italia, firmato accordi politici in nome della lotta contro l'immigrazione e svendere ricchezza nazionale. Tutte queste contribuiscono alla salvaguardia della dominazione imperialista e arretratezza economica e la povertà delle masse.

L'imperialismo italiano, da parte sua, non è in grado di affrontare il problema e intervenire militarmente in collaborazione con altri Stati imperialisti che causano morte e distruzione, come in precedenza in Iraq e di recente in Niger. Inoltre, i padroni imperialisti Italia investono i loro fondi in Tunisia, al fine di sfruttare la loro specialista senza dipendenti diritti sindacali a costi minimi, senza pagare le tasse e il diritto di rimpatriare tutti i loro profitti. Tali investimenti non fanno alcun contributo alla riduzione della disoccupazione in un paese come la Tunisia. Per queste ragioni, la migrazione continuerà e gli immigrati continuerà ad affrontare le politiche fasciste e razziste di deterrenza,

Il ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini tratta gli immigrati come criminali esportati dalla Tunisia e impedisce alle imbarcazioni di salvataggio per la cattura nei porti italiani. Ovunque in Europa, gli immigrati sono trattati come schiavi che possono essere venduti e acquistati ogni minuto o assassinati a sangue freddo nel Mediterraneo prima di raggiungere le coste europee. Il governo italiano, il cui ministro Salvini è il principale rappresentante, è caratterizzata da una profonda mentalità fascista e razzista e un forte populismo destra. Questa miscela, in un contesto di crisi finanziaria globale significa che il governo imperialista cresce nelle masse l'odio e la xenofobia nei confronti dei migranti. Li mostrano come invasori, delinquenti, stupratori e terroristi,

I comunisti maoisti in Italia e Tunisia, chiamando il proletariato e le masse a mobilitarsi contro l'imperialismo italiano e il regime compradora reazionaria in Tunisia. Invitano gli immigrati a venire insieme e combattere per la libertà di movimento di asilo. Benvenuti tutte le forze e collettivi che aiutano e immigrati di benvenuto ".

No comments:

Post a Comment