Sunday, February 7, 2021

Italy - class struggle and police attacks - PCmItaly/Slai Cobas info

 

pc 3 febbraio - la polizia attacca i lavoratori in lotta alla Fedex Piacenza - forte resistenza operaia



Le proteste, in strada dei Dossarelli, sono iniziate intorno alle 22.30, quando i lavoratori hanno alzato la voce per contestare le scelte della multinazionale Fedex-Tnt in materia di personale.. “Gli operai presidiavano pacificamente i cancelli della multinazionale statunitense per protestare contro l’annunciata volontà di eliminare 650 lavoratori – sostiene il Si Cobas in una nota ufficiale – eppure la polizia ha attaccato il presidio con lancio di lacrimogeni e violente cariche. Questa logica di gestione delle emergenze sociali quali problemi di ordine pubblico è del tutto inaccettabile per un paese civile”.

pc 2 febbraio - Fedex di Piacenza in lotta: la solidarietà è un’arma! respinto il tentativo di smobilitazione del picchetto da parte della polizia!

 AGGIORNAMENTI DAI PICCHETTI ALLA FEDEX DI PIACENZA, I LAVORATORI SI ORGANIZZANO PER RESISTERE ALLA POLIZIA, SOLIDARIETÀ E SOSTEGNO

Stasera alla FedEx di Piacenza sono arrivate le camionette della celere. Vogliono sgomberare il picchetto per far uscire 40 tra furgoni e camion.

Alle provocazioni di Stato e padroni rispondiamo uniti e compatti, per contrastare il piano di ristrutturazione su scala continentale voluto da Fedex.
In tutti i posti dove siamo presenti non va lavorata la merce che arriva da Piacenza.
Sollecitiamo ovunque iniziative di solidarietà con i lavoratori in lotta.
Esprimiamo la nostra forza per fermare questo attacco!
Non passeranno.

SI Cobas nazionale

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1465659636966062&id=306442629554441

  materiali dai cancelli:

 



Una straordinaria risposta operaia: quando è arrivata la polizia il picchetto era composto da 25 lavoratori e la polizia aveva dato mezz’ora per sgomberare. Entro la mezz’ora sono accorsi da Piacenza e dai magazzini vicini 300 operai che con determinazione hanno respinto ogni pretesa poliziesca ed i 40 camion non sono usciti. Forza contro forza, gli operai hanno fatto desistere i poliziotti di far piazza pulita e sono lì fermi senza tentennamenti
 

© Copyright 2021 Editoriale Libertà

No comments:

Post a Comment