Tuesday, December 20, 2022

Dare il più alto tributo possibile al nostro amato Ka Joma KA JOMA VIVE Comitato Centrale | Partito Comunista delle Filippine - italian traslation

 PCm Italy publishes PCF' Declaration and diffuses it to all militants of the party and of generated Organisations 

                        5 january

Tribute to Jose Maria Sison  

                                    CC PCm Italy 

 ------------------------------------------------

Il Comitato Centrale e l'intero Partito Comunista delle Filippine (PCF) piangono la scomparsa del compagno José Maria Sison (Amado Guerrero), il suo presidente fondatore. Ka Joma è morto pacificamente dopo un periodo di degenza in un ospedale di Utrecht, nei Paesi Bassi, la scorsa notte intorno alle 20:40 (ora delle Filippine). Aveva 83 anni.

Con la morte di Ka Joma, il Partito ha perso un grande leader. In effetti, è tra i più grandi filippini del secolo scorso per aver magistralmente e creativamente applicato il marxismo-leninismo-maoismo alle Filippine e alla rivoluzione filippina, e dando al popolo filippino la forza di tracciare il futuro del paese e raggiungere le sue aspirazioni per la libertà nazionale e la democrazia.

Il Comitato Centrale e l'intero Partito saranno per sempre guidati e ispirati dall'immortale spirito rivoluzionario di Ka Joma. Manteniamo per sempre la sua memoria e la sua eredità e rafforziamo la nostra determinazione a continuare e portare avanti la rivoluzione che ha acceso insieme ad altri grandi dirigenti del Comitato Centrale e del suo Ufficio Politico e Comitato Esecutivo.

Attraverso i suoi scritti, Ka Joma ha posto le basi teoriche della rivoluzione filippina. Ci ha anche lasciato un ricco e profondo tesoro marxista-leninista-maoista che servirà da guida per la continua crescita del Partito nella prossima fase delle lotte rivoluzionarie del popolo filippino.

Affermiamo anche l'importante ruolo che Ka Joma ha svolto come figura preminente marxista-leninista-maoista che ha contribuito a ispirare il proletariato in tutto il mondo e a mantenere vive le braci del movimento comunista internazionale mentre questo entra in una nuova fase di rinascita.

Nel 2016, il Secondo Congresso del Partito Comunista delle Filippine ha rilasciato una dichiarazione completa dando a Ka Joma il più alto tributo del Partito e tracciando i suoi contributi alla crescita della rivoluzione filippina.

Dichiariamo i prossimi dieci giorni come periodo di lutto per tutto il Partito al fine di rendere il più alto tributo possibile a Ka Joma. Dedichiamo il prossimo 54° anniversario del Partito alla memoria di Ka Joma, per celebrare la sua vita e tutte le vittorie che abbiamo ottenuto sotto la sua guida e direzione.

Ordiniamo a tutte le unità del Nuovo Esercito Popolare (NEP) di stare in formazione all'alba del 26 dicembre ed eseguire in silenzio un saluto di 21 colpi di fucile per dare il più alto tributo e dire addio al nostro amato leader. Durante questo periodo di lutto, il NEP può organizzare offensive tattiche contro la furia delle forze fasciste per difendere il popolo.

Il Partito e tutte le forze rivoluzionarie attendono il ritorno a casa dei resti o delle ceneri di Ka Joma, un desiderio che aveva espresso in passato. Questo darà alle grandi masse di operai e contadini l'opportunità di rendere l'ultimo saluto e di rendere onore al leader rivoluzionario che ha dedicato tutta la sua vita alla causa della liberazione.

Oggi dichiariamo Ka Joma come il più grande eroe del popolo filippino nel suo ultimo secolo di resistenza contro l'imperialismo. I suoi immensi contributi nel plasmare la coscienza patriottica e rivoluzionaria del popolo filippino e aprire la strada verso la liberazione nazionale e sociale, non saranno mai cancellati.

No comments:

Post a Comment