proletari comunisti - Italy
Dalla Tunisia per la Palestina - corrispondenza e aggiornamenti
Macron in Israele, protesta all'ambasciata francese,
nuove azioni previste per tutta la settimana
In occasione della visita di Macron in Israele, il Coordinamento per l'Azione Congiunta per la Palestina in Tunisia ha lanciato seduta stante un nuovo sit-in davanti l'Ambasciata francese in Tunisia nell'Avenue Bourghiba che ha raccolto la partecipazione di un centinaio di solidali nonostante i tempi brevi della convocazione.
Il Coordinamento ha inoltre reso noto un programma di mobilitazioni per questa settimana:
- nel pomeriggio di oggi 25 ottobre ancora una volta davanti l'ambasciata francese con la domanda al governo tunisino di espellere l'ambasciatore francese.
- Giovedì 26 ottobre sit-in davanti il Ministero degli Affari Esteri per chiedere l'espulsione degli ambasciatori dei paesi che sostengono l'aggressione israeliana.
- Manifestazione davanti al Parlamento per chiedere una procedura d'approvazione accelerata della legge contro la normalizzazione dei rapporti a qualsiasi livello con Israele; data da definire (il parlamento già riunito in seduta plenaria ha annunciato ieri di aver concluso l'elaborazione del progetto di legge).
- Domenica 29 ottobre sit-in davanti l'ambasciata statunitense con la rivendicazione di espulsione dell'ambasciatore statunitense.
Intanto nel principale centro culturale del paese, la Città della Cultura a Tunisi, è stato reso noto un programma di proiezioni di film e documentari palestinesi, la Settimana del Cinema Palestinese, dal 31 ottobre al 5 novembre con la presenza di alcuni dei registi che parteciperanno a dibattiti e letture collettive.
Seguiranno aggiornamenti.
No comments:
Post a Comment