Sunday, June 21, 2020

19 giugno - Per la libertà dei prigionieri politici turchi - Soccorso Rosso Proletario - Italy

19/20 giugno - informazione e sostegno da Soccorso Rosso Proletario

La lotta rivoluzionaria non si processa  
Solidarietà con gli arrestati nel 'processo comunista' di MonacoA tutti i media democratici, alla stampa e al pubblico, a tutte le organizzazioni e persone progressiste e rivoluzionarie
Il 15 aprile 2015, lo stato tedesco lanciò un’operazione repressiva attacco contro dieci comunisti rivoluzionari Turchi, arrestati con l’accusa per di essere membri e "capi" del TKP / ML ("Partito Comunista di Turchia / Marxista-Leninista). Arresti effettuati grazie ad "accordi" e collaborazione tra gli stati turco e tedesco. I dieci comunisti sono sotto processo a Monaco dal giugno 2016, accusati ai sensi della sezione 129b ("Appoggio a organizzazione terrorista straniera").
Il processo sta ora volgendo al termine. La Procura federale ha letto la sua requisitoria, chiedendo pene detentive che vanno dai tre anni e mezzo ai sei anni e nove mesi. Né con 'inchiesta, durata oltre otto anni e né nel processo, che ha richiesto più di quattro anni, lo stato tedesco è stato in grado di fornire alcuna prova per classificare il TKP/ML come "organizzazione terroristica". Le attività che la
procura federale ha classificato come "terrorismo" sono completamente legittime. Le azioni del TKP/ML in Turchia sono le uniche prove a carico degli imputati. Durante tutto il procedimento, i testimoni e un esperto nominato dalla corte hanno semplicemente confermati il contenuto politico e il carattere comunista delle attività del TKP/ML. Come era chiaro fin dall'inizio, sono le idee comuniste la militanza rivoluzionare ad essere sotto processo, non crimini.
Tutte le affermazioni della procura federale riflettono il pregiudizio anticomunista dello Stato.
Un presidio e conferenza stampa pubblico si terranno venerdì 19 giugno alle 18 in Jakobsplatz a Norimberga. Partecipano due imputati del processo TKP/ML Dr. Banu Büyükavci e Dr. Sinan Aydin e i loro avvocati, Manfred Hörner e Yunus Ziyal.
Lunedì 29 giugno, alle 12:00, si terrà anche una manifestazione davanti all'OLG di Monaco in solidarietà con i comunisti e i rivoluzionari contro il processo.
Chiediamo a tutte le forze progressiste, rivoluzionarie, democratiche e comuniste di protestare contro gli attacchi e la repressione dello stato tedesco e mobilitarsi in solidarietà con i rivoluzionari imputati del processo TKP/ML.
- Comitato di Solidarietà con gli imputati del “processo TKP/ML” Norimberga

info
sabato 13 giugno, alle 20:00, è stata realizzata una diretta streaming bilingue (tedesco e turco) circa 2 ore e 20 minuti sul processo  TKP / ML di Monaco.
Sono state analizzate nei diversi aspetti le ragioni dell'operazione effettuata dallo stato tedesco nell'aprile 2015 con l'arresto di attivisti e dirigenti all'estero del TKP / ML, il contenuto del caso presentato in tribunale a Monaco, le accuse e la difesa dei prigionieri.
Hanno partecipato Banu Büyükavcı., una degli imputati, e l'avvocato Roland Meister.
Chi può seguire il programma, in turco e tedesco può guardarlo al link:

No comments:

Post a Comment