Wednesday, October 3, 2018

PCI(Maoista) declaration - unofficial traslation in Italian

 PCI (Maoista) India - DOCUMENTO SULLA ONDATA DI ARRESTI DEL GOVERNO FASCISTA DI MODI


Condanniamo gli arresti illegali degli attivisti sociali!
Denunciamo le false accuse montate contro di loro!
Costruiamo a livello nazionale un movimento unitario contro il fascismo brahmanico indù!

The
Dal 6 giugno 2018 con l’accusa di cospirazione per i fatti di Bhima Koregaon, sono iniziati arresti intellettuali in tutto il paese da parte della polizia di Pune. Furono arrestati allora Sudhir Dawle, Rona Wilson, Surendra Gadling, Shoma Senand Mahesh Raut. Nella seconda ondata di arresti, il 28 agosto, Varavara Rao, Vernon Gonzalves, Arun Ferriera, Gautam Navalakha e Sudha Bhardwaj sono stati prelevati dalle loro abitazioni, imputando anche loro della stessa accusa di cospirazione. La polizia ha fatto irruzione anche nelle case dei Prof. Anand Teltumbde (a Goa), K.Satyanarayana, dei giornalisti Kranthi e Kurmanath (Hydeabad) e di padre Stan Swamy (Ranchi).
I veri responsabili delle violenza del 1 ° gennaio 2018 a Bhima Koregaon (Shambhaji Bhide, che Narendra Modi chiama Guruji e Milind Egbote), non sono mai stati toccati dalla polizia di Pune e il governo del Maharashtra e oggi circolano liberi.
Lo stesso giugno, attraverso media compiacenti, la polizia ha iniziato a far circolare l’ipotesi di complotto  affermando di aver recuperato dai portatili di Rona Wilson e altri lettere compromettenti e che ne provavano la partecipazione a un complotto con i maoisti per assassinare il primo ministro, Narendra Modi e fare guerra allo stato indiano.
Molti intellettuali onesti e perfino alcuni ex-ufficiali di polizia e giudici in pensione hanno denunciato la natura fabbricata delle lettere e, analizzandole, hanno concluso che non potevano che essere prove fabbricate. Hanno spiegato come nel nostro "modus operandi" e nel Partito, un partito clandestino, non c'è traccia di uso di lettere e email di quel tipo, né tanto meno l'uso di nomi originali per operazioni militari o logistiche. 
Dunque l’accusa contro questi intellettuali per un presunto complotto per uccidere Narendra Modi è una delle più grandi frodi propinate al popolo dell'India. 
Stanno cercando di mettere a tacere le voci vive del dissenso, con gli agguati mortali contro persone come Dabholkar, Pansare, Kalburgi, Gauri Lankesh, con il tentato assassinio di Omar Khalid, con la condanna di attivisti come GN Saibaba e gli altri, Murugan, Chandrasekhar, Azad Ravan e infine con l'attuale ondata di arresti e incriminazioni con le leggi anti-sedizione.
In realtà, è questa da parte dello Stato reazionario la vera cospirazione!
Qualsiasi osservatore critico del nostro movimento confermerà che sono le nostre forze guerrigliere clandestine a essere impegnate in operazioni militari. Non può esserci alcun ruolo per attivisti come quelli che sono stati arrestati.
Tutti questi intellettuali, dal dott. Vinayak Sen e Soni Sori, a Saibaba e Varavara Rao, Sudha Bharadwaj e gli altri sono attivisti per i diritti democratici e intellettuali rivoluzionari che hanno dedicato la vita a difendere i diritti degli oppressi: dalit, Adivasi, minoranze, donne, lavoratori, contadini e il loro diritto di organizzarsi e mobilitarsi per i propri diritti. 
È questo attivismo che l'attuale regime fascista di Modi e Shah vuole fermare.
Il regime fascista BJP/RSS di Modi e Amith Shah sta in realtà affrontando una grave caduta di credibilità e crisi economica, politica e sociale. Le promesse elettorali di Modi di sradicare la corruzione, la disoccupazione, di raddoppiare il reddito degli agricoltori, ecc. sono cadute miseramente. Il favoritismo, il capitalismo clientelare e la corruzione che coinvolge gli Ambani e Adani, i Modi e Mallya ecc. sono sotto gli occhi di tutti. La demonetizzazione, la GST e altre politiche filo-imperialiste hanno avuto effetti devastanti sull'economia indiana e hanno portato alla chiusura di piccole e medie industrie e a un'enorme disoccupazione. Gli attacchi delle squadracce Hindutva contro Dalith, Adivasi, donne, intellettuali progressisti come Dabholkar, Gauri Lankesh e altri stanno dando origine a una nuova polarizzazione e schieramento contro queste forze fasciste.
È in questo contesto che il regime Modi-Shah ricorre alla carcerazione e all'intimidazione degli attivisti per i diritti democratici e degli intellettuali rivoluzionari per
  • Impedire il rafforzamento dell’unità tra le masse Dalit, minoranze e movimento rivoluzionario che si è espressa nella mobilitazione del Bhima Koregaon e nell’appello "Nayee peeshvaayi - Nahee chalegi"
  • Distrarre l'attenzione del popolo dai veri problemi, il capitalismo burocratico compradore la corruzione, la disoccupazione, i prezzi alle stelle di carburante e altri beni primari,  agitando lo spauracchio del naxalismo urbano, accanto al falso patriottismo, al pericolo pakistano ecc.
  • Intensificare ulteriormente la Operazione Green Hunt lanciata dal regime già ai tempi del governo del Partito del Congresso, con l’uso di bombardamenti aerei, l’ulteriore dispiegamento di forze militari e para-militari in Dandakaranya, Jharkhand e Odisha. 
  • I massacri e la feroce repressione contro gli Adivasi si stanno moltiplicando di intensità. Lo stato indiano vuole impedire qualsiasi movimento di solidarietà dall’esterno di queste aree. Gli attivisti arrestati sono  tra quelli in prima linea nella denuncia della feroce repressione e degli attacchi dello Stato.
  • Sollevando lo spauracchio del naxalismo urbano e marchiando ogni movimento popolare contro i padroni delle grandi aziende, contro le politiche antipopolari del governo come ispirate e sostenute dai Naxaliti, lo Stato indiano vuole reprimere qualsiasi movimento di lotta e di opposizione. Negli ultimi tempi lo abbiamo visto in occasione della lotta a Thuthikudi, del movimento di Pathal Gadi, ecc. L'arresto degli attivisti è un monito per tutti gli elementi di  spicco di questi movimenti.
Gli arresti e i soprusi perfino contro ottantenni come padre Stan Swamy e Varavara Rao mostrano in piena evidenza la disperazione dello stato e del regime Modi e quali sono isuoi reali obiettivi
È sempre più necessario combattere le forze fasciste una per una. Ci congratuliamo con tutte le forze democratiche che denunciamo le nefande attività dello stato della triade Modi-Shah-RSS.
Facciamo appello a tutte le forze democratiche e rivoluzionarie, agli operai, contadini, dalit, adivasi, minoranze e donne ad unirsi per combattere e sconfiggere queste forze fasciste brahminiche Hindutva.


Abhay,
portavoce,
Comitato Centrale - PCI (Maoista)

No comments:

Post a Comment