Saturday, August 17, 2019

Opens Arms story in lampedusa's sea

pc 16 agosto - I migranti della Open Arms devono sbarcare subito: il fasciorazzista Salvini aggiunge altra crudeltà alle sue illegalità…

Il fasciorazzista Salvini aggiunge illegalità a illegalità, “se ne frega”, alla maniera fascista, del fatto che il Tar abbia dato il permesso all’ingresso in acque italiane e che gli altri ministri non abbiano controfirmato il suo “nuovo divieto” allo sbarco!

Quindicesima notte a bordo di Open Arms, evacuate 9 persone per motivi medici
Cosa aspettano ad autorizzare lo sbarco? Quanta crudeltà” è il messaggio della Ong
Quindicesima notte a bordo della nave della ong spagnola Open Arms, con a bordo oltre 130 naufraghi soccorsi nel Mediterraneo.
Nella tarda serata di ieri sono state evacuate 9 persone per motivi medici, accompagnate sull’isola di Lampedusa, ma restano a bordo tutti gli altri. “Cinque evacuazioni urgenti in 14 giorni. Cosa aspettano ad autorizzare sbarco di tutte le persone a bordo, che l’emergenza medica diventi insostenibile? Quanta crudeltà”, ha scritto nella notte Open Arms.
Dopo il via libera del Tar all’ingresso in acque italiane della nave, Matteo Salvini ha firmato un nuovo divieto facendo ricorso al Consiglio di Stato. Ma il divieto non è stato controfirmato né da Elisabetta Trenta né da Danilo Toninelli. Il decreto Sicurezza bis infatti prevede che il divieto di ingresso sia deciso dal Viminale “di concerto con il ministro della Difesa e con quello delle Infrastrutture e dei Trasporti, secondo le rispettive competenze” e poi comunicata “al presidente del Consiglio dei ministri”. Permane invece il mancato permesso di sbarco. In alcuni casi precedenti, l’ultimo quello della Sea Watch e prima ancora della Alex, lo sbarco dei migranti è avvenuto dopo che l’autorità giudiziaria aveva posto sotto sequestro l’imbarcazione ed aperto un fascicolo d’indagine: lo sbarco in questa fattispecie è stato conseguenza del sequestro della nave, atto istruttorio necessario per accertare gli ipotizzati reati.
https://www.huffingtonpost.it/entry/quindicesima-notte-a-bordo-di-open-arms-evacuate-9-persone-per-motivi-medici_it_5d5641c4e4b056fafd0996a2?utm_hp_ref=it-homepage

No comments:

Post a Comment